Milano, punto di partenza alla scoperta di una grande regione! Lombardia
La Lombardia sa offrire ai turisti le più interessanti attrazioni, dall’atmosfera frenetica di una grande città alla quiete delle montagne, dal fascino dei suoi meravigliosi laghi alla natura della sua campagna.
Milano è sicuramente un buon punto di partenza per scoprire l’intera regione e accedere a tutte le altre fantastiche esperienze!
Milano
Città moderna ed internazionale: tutti conoscono Milano, se non di persona, almeno di fama!
In circa due ore d’auto dalle Langhe potete raggiungere Milano. I principali aeroporti del nord Italia (Malpensa e Linate) si trovano nella sua orbita e probabilmente tutti conoscono Milano se non di persona, almeno di fama, per esserci atterati almeno una volta con l’aereo.
In ogni caso potrebbe piacervi scoprire la seconda città italiana, famosa innanzitutto per la moda e per la sua internazionalità.
Potrete visitare il Duomo e salire fino in cima per vedere la Madonnina – il simbolo di Milano, oppure passeggiare nella galleria Vittorio Emanuele, ricca di negozi lussuosi dei più celebri brand della moda, oppure ancora visitare il museo del Novecento o camminare nel quartiere di Brera per respirare l’atmosfera del distretto della moda.
Potrete fare acquisti nei celebri negozi del centro e respirare l’atmosfera di una grande città internazionale, mescolandovi a persone delle nazionalità più diverse.
Godetevi un pomeriggio nel Parco Sempione e visitate il Castello Sforzesco. Passeggiate sotto alle Colonne di San Lorenzo e raggiungete i Navigli, i piccoli fiumiciattoli cittadini che attraversano la città, e rilassatevi con un aperitivo al tramonto.
Se preferite la natura, regalatevi una gita al vicino Lago di Como, una perla di rara bellezza incastonata tra le colline e le montagne al confine con la Svizzera, soltanto ad un’ora d’auto da Milano.