e i nostri valori Ecco chi siamo
Vi presentiamo gli ideali nei quali crediamo.
Rosalinde
E’ la proprietaria di villa La Gioiosa. Ha comprato la casa nel 2018 e l’ha restaurata, in quanto è sempre stato un suo sogno quello di condividere con altri la bellezza di questo piccolo spazio di paradiso, le Langhe.
Nonostante probabilmente non vi capiterà di incontrarla durante il vostro soggiorno, riconoscerete sicuramente il suo tocco personale nella villa. Ha svolto la sua carriera professionale nell’ambito dell’innovazione sostenibile ed ha applicato le sue conoscenze a riguardo per rendere la villa più ecologica possibile.
Il suo focus sulla sostenibilità si può osservare anche nel rispetto per il pianeta e per le persone, ideali sui quali anche La Gioiosa si riconosce. Oltre all’attività turistica, Rosalinde si è dedicata molto anche alla scrittura, pubblicando nel 2022 il suo libro “Le Langhe in 7 giorni”, una guida utile per esplorare le diverse zone delle Langhe. Il libro è disponibile in varie lingue: italiano, inglese e olandese.
Alessandra
E’ la gestrice di Villa La Gioiosa. Con i suoi studi in lingue straniere applicate al turismo, la sua padronanza di 4 lingue e la sua elaborata esperienza nel campo dell’ospitalità – in strutture a 5 stelle in Italia e all’estero – è la persona giusta ad occuparsi del vostro soggiorno.
Il suo carattere caloroso ed accogliente vi farà sentire a casa e coccolati sin dal primo momento.
È a lei che potrete rivolgervi per prenotare le vostre esperienze a domicilio e sul territorio. Saprà seguirvi passo passo per un’organizzazione meticolosa della vostra vacanza, dal momento della prenotazione sino alla vostra partenza.
Inutile dire che con lei siete in ottime mani!
Su quali valori basiamo la nostra attività?
Autenticità
L’autenticità per noi si rispecchia nel legame e nel rispetto per il “nostro” territorio.
Diamo valore alle tradizioni locali e facciamo del nostro meglio per contribuire ad esse. Ecco perché la nostra casa è tradizionale, unica e locale, e rispecchia i colori e le tradizioni delle nostre colline, le Langhe.
Collaboriamo con i nostri partner e i nostri “vicini” per portare avanti insieme le tradizioni. Il nostro scopo è di fornire ai nostri ospiti un punto di osservazione unico nella vera vita quotidiana locale, nella cultura piemontese e nel cibo tipico
Sostenibilità
La Gioiosa è riscaldata dal sole: produciamo acqua calda con i pannelli solari e usiamo le pompe di calore per riscaldare la casa in inverno e rinfrescarla d’estate.
Abbiamo una fossa biologica e facciamo il compostaggio dei rifiuti organici domestici. Insieme ai nostri ospiti separiamo i rifiuti domestici, in modo da poterli riciclare e dar loro una seconda vita. Ricarichiamo tutte le bottiglie di sapone, shampoo e bagnoschiuma per ridurre al minimo i rifiuti di plastica
Questo è lo sforzo che facciamo per aiutare il pianeta e chiediamo ai nostri ospiti di supportare le nostre scelte con le loro azioni quotidiane, perché crediamo che tutti insieme possiamo davvero farcela!
Onestà
Onestà e correttezza sono valori di base per noi. Non siamo qui per approfittare, ma per condividere: con le persone locali e con voi, i nostri ospiti.
Il nostro scopo è di fornire esperienze memorabili al giusto prezzo. Siamo trasparenti riguardo cosa offriamo per assicurarvi un soggiorno e delle esperienze senza preoccupazioni.
Con aspettative chiare e con fiducia potrete sentirvi rilassati e godervi in compagnia il vostro soggiorno, in un’atmosfera serena, di cura e rispetto reciproci.
Passione
Le Langhe sono passione, e anche noi.
Avrete modo di osservare personalmente e toccare con mano la passione per il nostro lavoro, attraverso i piccoli dettagli curati per il vostro soggiorno, attraverso la cura nella pulizia della casa, e attraverso la selezione accurata dei servizi che offriamo.
La nostra passione nasce dal profondo legame che abbiamo con la nostra terra e con i suoi abitanti. Amiamo condividere punti di vista unici del territorio, offrire ai nostri ospiti l’occasione di conoscere storie uniche e scoprire segreti nascosti.
Vi assicuriamo che alla fine vi innamorerete anche voi delle Langhe, semplicemente come noi!
Essere Locali
A La Gioiosa tutto è locale, dal personale delle pulizie, al cibo che mangiate in casa, al vino che bevete.
L’uva con cui sono prodotti i vini che berrete cresce proprio sulle colline che ci circondano e noi cerchiamo di comprare i nostri prodotti il più possibile da attività di prossimità in modo da formare insieme una vera comunità locale.
Soggiornare da noi vi farà sentire effettivamente parte di questa comunità. Mangiare e bere prodotti del posto fatti in casa, andare a caccia di tartufi nei boschi circostanti, scambiare due parole con i viticoltori locali.
Qui troverete le vere comunità locali che hanno reso la tradizione culinaria italiana la più grande del mondo.