territorio

E le loro infinite sfumature Le Langhe

Scoprite il fascino delle Langhe città per città, dai loro castelli ai festival locali

Le Langhe sono riconosciute come paesaggio patrimonio mondiale UNESCO e sono anche ben note ai buongustai e agli amanti del vino di tutto il mondo per i loro prodotti tipici. Nonostante ciò, per molti le Langhe sono un’area ancora da scoprire e questo approfondimento vi darà l’opportunità di esplorare al meglio quest’area incontaminata, autentica e semplicemente mozzafiato!

La regione delle Langhe è ovviamente famosa per il suo cibo e il suo vino, ma noi vi porteremo anche lungo strade tortuose, attraverso foreste rigogliose, tra profumati campi di lavanda, lungo ruscelli e fiumi, accanto a vigneti pettinati e su punti panoramici, con lo scenario spettacolare delle Alpi sempre sullo sfondo. Vi presenteremo i Piemontesi, gli abitanti di queste meravigliose zone, un popolo ospitale e laborioso che ha da forma al territorio con le proprie mani.

Fatevi ispirare dai nostri racconti e saltate in auto per iniziare ad esplorare la nostra regione!

“Le Langhe in 7 giorni”

Il nostro libro racconta le mille sfaccettature del nostro territorio

Le Langhe, un’area del Piemonte ancora da scoprire per molti, che sta diventando sempre più celebre per i suoi vini eccellenti, per il suo fantastico cibo locale e per i suoi paesaggi mozzafiato. Questo libro vi accompagnerà nella scoperta delle bellezze di questo territorio, Patrimonio Mondiale UNESCO. Un viaggio attraverso i meravigliosi paesaggi delle Langhe, una condivisione e celebrazione di tradizioni, leggende, cibo unico e celebri vini. Conoscerete il loro popolo, che vive e respira quotidianamente la filosofia di Slow Food, e la particolare relazione tra uomo, terra e cucina.

“Le Langhe in 7 giorni”, un viaggio lungo strade costeggiate da ordinatissimi vigneti, foreste lussureggianti e torrenti tortuosi, con vedute mozzafiato su colline e valli. Le Alpi innevate sullo sfondo di questo magico teatro.

Ogni itinerario è unico: dai celebri vigneti del Barolo e del Barbaresco, alle foreste e pianure sconfinate dell’Alta Langa, all’atmosfera vivace di cittadine come Alba e Monforte. Ogni itinerario è percorribile in poche ore, ma l’ideale è trascorrere un’intera giornata alla scoperta di ciascuna zona, per assaporare al meglio i paesaggi e l’incanto dei meravigliosi villaggi.

Rosalinde condivide con voi i segreti più nascosti delle Langhe: dai più piccoli ristoranti alle attrazioni più introvabili: nascoste in una stretta viuzza, al fondo di una stradina tortuosa, in un minuscolo villaggio. Un racconto completo ed unico, per assicurarvi un’esperienza autentica e indimenticabile nelle Langhe, tutte da scoprire! Il tartufo bianco d’Alba, le nocciole, il Barolo e il Barbaresco: prodotti tipici che rendono il nostro territorio così famoso in tutto il mondo.

Immergetevi nel paesaggio, godetevi il vino e il cibo, visitate uno dei tanti mercati della regione o partecipate ad una fiera locale.

Sentitevi parte delle Langhe e scopritele attraverso questo meraviglioso libro!