In occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba tornano, dal 12 ottobre, le degustazioni guidate della Strada del Barolo si terranno tutti i sabati (in inglese) e tutte le domeniche (in italiano) presso il Consorzio Albeisa.
“Il gusto del territorio”, “I Cru del Barolo” e “I volti del Nebbiolo” sono i temi che si alterneranno per tutta la durata della Fiera.
I migliori esperti del territorio per raccontare i grandi vini delle Langhe: tutta la tradizione e la passione di un territorio che del vino ha fatto la sua stessa ragione d’essere.
Un viaggio virtuale attraverso le menzioni geografiche del Barolo, scandito dalla degustazione di tre diverse etichette.
On Saturday 19th an English-speaking version of the tasting will take place.
The crus of Barolo
The best local experts will be describing the great wines of the Langhe: the tradition and passion of a region that has made wine its raison d’être.
“I volti del Nebbiolo” proporrà il confronto fra Barolo, Barbaresco e Nebbiolo, spiegando le diverse espressioni del vitigno Nebbiolo.
“Il gusto del territorio” è un percorso introduttivo tra le produzioni più caratteristiche del Piemonte, con la degustazione di quattro differenti tipologie di vino.