Dal 29 Giugno 2024
al 29 Giugno 2024
Alba Jazz Festival: Vincen Garcia

L’Energia di Vincen Garcia, giovane bassista spagnolo, virtuoso dello strumento, vi contagerà irrimediabilmente con le sue composizioni originali, Jazz, Funk, Jazz

Edizione dopo edizione, l’Alba Jazz Festival si consolida come evento culturale, musicale e proposta turistica di rilevanza per tutto il territorio.

bass

Vincen Garcia

trumpet

​David Cases

guitars

Andoni Narvaez

drums

Jay Kalo

Quintet

L’Energia di Vincen Garcia, giovane bassista spagnolo, virtuoso dello strumento, vi contagerà irrimediabilmente con le sue composizioni originali, Jazz, Funk, Jazz.

Con lui: il fantasioso e strepitoso batterista Jay Kalo (a soli 17 anni già batterista della Lincoln jazz Orchestra di New York con Marsalis), Andoni Narvaez alla chitarra, Manu Pardo tromba e David Cases al sassofono.

Il festival

L’Associazione Culturale ALBA&JAZZ nasce nel 2007 con l’obiettivo di promuovere e diffondere la musica e la cultura jazz sul territorio albese.

Ogni estate l’associazione organizza l’Alba Jazz Festival: un appuntamento che, sotto la direzione artistica di Fabio Barbero, è diventato ormai un classico per tutti gli appassionati di jazz e non solo.

Per quattro giorni, nelle piazze del centro storico di Alba, eventi e concerti pomeridiani e serali, ai quali si collega sempre un tema specifico per un seminario tecnico-musicale, accolgono i più grandi nomi della musica jazz internazionale.