Dodici produttori, Presìdi Slow Food, prodotti tipici e turismo slow per l’appuntamento mensile in piazza Roma.
Il Mercato della terra presenta le esperienze per vivere il mercato attraverso i produttori.
Scegli tra:
In collaborazione con Grobe Bike:
In collaborazione con l’associazione Bel Monteu:
I tour sono disponibili in lingua italiana e inglese.
Frutto di un progetto sviluppato in circa un anno e preceduto da mercati di avvicinamento di successo, il Mercato della Terra promuove un approccio slow anche in chiave turistica, con tutti i produttori coinvolti nella rete Slow Food Travel.
I visitatori potranno trovare proposte come formaggi di capra a latte crudo, frutta e verdura di stagione, vini, miele, nocciole, castagne, zafferano, mais da polenta, farine, pane, pasta fresca, carni, insaccati e prodotti a base di tartufo.
Tra le eccellenze ci sono la tinca di Ceresole d’Alba, Presidio Slow Food, e la pera Madernassa, inclusa sull’Arca del Gusto.
La stagionalità sarà uno dei punti chiave della manifestazione: i produttori ruoteranno durante l’anno a seconda delle materie prime disponibili, così da offrire sempre specialità fresche, come le fragole protagoniste della giornata inaugurale.