Dal 19 Dicembre 2024
al 22 Dicembre 2024
Mercatini di Natale

Il centro storico di Asti ospiterà le casette di artigiani, produttori ed esperti del gusto con prodotti provenienti da tutta la penisola

Benvenuti al Mercatino di Natale più rinomato d’Italia!

Il centro storico di Asti ospiterà in corso Alfieri, in piazza San Secondo e in Piazza Roma le casette degli artigiani, produttori ed esperti del gusto che presenteranno i prodotti provenienti da tutta la penisola!

Qui troverete cultura, arte, enogastronomia, artigianato e soprattutto tutta la magia delle feste natalizie.

Le tradizioni antiche e i racconti moderni che si raccontano tra i palazzi del centro storico conservano storie di gloria, denaro e potere.

Passeggiando nel centro di Asti sarete circondati da torri (una ha addirittura ispirato il deposito di Paperon de’ Paperoni, divertitevi a scoprire quale!) e palazzi medievali, testimoni dell’antico fasto della città.

Mentre sbirciate all’interno dei cortili dove si coltivavano le viti, fermatevi ad osservare la bellezza delle chiese e dei palazzi e, tra una casetta e l’altra del nostro mercatino godetevi la bellezza di Asti.

A novembre e dicembre, il centro storico della città si trasforma in un luogo incantato dove riscoprire i profumi, i colori e le note tradizionali del Natale.

Le casette di legno ospitano artigiani e produttori provenienti da tutta Italia, con i loro manufatti perfetti per un regalo speciale, i prodotti deliziosi da assaggiare e lo street food per una pausa golosa e diversa dal solito.

E se oltre allo shopping natalizio volete scoprire la storia di Asti potete fare una visita guidata davvero speciale, in compagnia di uno dei nostri elfi, che vi porterà a vedere i monumenti e le chiese che hanno segnato la storia della città tra aneddoti, curiosità e divertimento per tutta la famiglia!