Dal 30 Giugno 2024
al 30 Giugno 2024
Alba Jazz Festival: Jeremy Pelt

Il disco che questo straordinario musicista presenterà ad Alba, con il suo quintetto, si intitola “Tomorrow’s Another Day”. Un Jazz sperimentale, coinvolgente, energico, ipnotico

Edizione dopo edizione, l’Alba Jazz Festival si consolida come evento culturale, musicale e proposta turistica di rilevanza per tutto il territorio.

trumpet

Jeremy Pelt

Quintet

Uno dei trombettisti più acclamati del momento sarà il protagonista del magnifico concerto di chiusura di questo Festival, di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Il disco che questo straordinario musicista presenterà ad Alba, con il suo quintetto, si intitola “Tomorrow’s Another Day”. Un Jazz sperimentale, coinvolgente, energico, ipnotico.

Pelt per cinque anni consecutivi è stato votato “Rising Star”, Stella Nascente del Jazz, da Downbeat Magazine e dalla Jazz Journalist Association.

Il festival

L’Associazione Culturale ALBA&JAZZ nasce nel 2007 con l’obiettivo di promuovere e diffondere la musica e la cultura jazz sul territorio albese.

Ogni estate l’associazione organizza l’Alba Jazz Festival: un appuntamento che, sotto la direzione artistica di Fabio Barbero, è diventato ormai un classico per tutti gli appassionati di jazz e non solo.

Per quattro giorni, nelle piazze del centro storico di Alba, eventi e concerti pomeridiani e serali, ai quali si collega sempre un tema specifico per un seminario tecnico-musicale, accolgono i più grandi nomi della musica jazz internazionale.