Dal 19 Aprile 2026
al 19 Aprile 2026
Jam Session

Jam session aperte e informali dove danza, musica e comunità si incontrano tra aperitivo e spettacolo

Jam Session

Chiesa di San Rocco

Formula

Aperitivo + spettacolo

Nella programmazione principale si confermano le Jam Session presso la Chiesa di San Rocco, spazi informali dove la danza si fonde con la musica e con altri linguaggi performativi.

Sono luoghi di sperimentazione e incontro diretto tra artisti e comunità, un terreno fertile per scambi creativi e nuove possibilità espressive.

La nuova stagione: Oltre i confini

La stagione “Oltre i confini” al Teatro Balbo si presenta come un viaggio tra danza contemporanea, prosa, musica-teatro e performance: un cartellone fatto di attraversamenti e sperimentazioni.

C’è spazio per il corpo in movimento: spettacoli di danza che mettono in scena corpi e gesti come linguaggio scenico, capaci di raccontare storie e emozioni senza parole.

Ma anche per la parola: prosa e teatro di narrazione che cercano intimità, verità, e rapporti diretti con lo spettatore.

Il mix delle arti — danza, musica, teatro — è pensato come un campo aperto: un teatro che vuole essere “oltre”, non ingabbiato, che invita lo spettatore a guardare, ascoltare, sentire.

Questa stagione non è un semplice calendario di spettacoli: è un percorso pensato per attraversare spazi, linguaggi, sensibilità. Una proposta che unisce la comunità, l’arte, la curiosità, senza separazioni nette tra genere e stile.