

Giuseppe Verdi e Richard Wagner durante una passeggiata in città discutono di melodramma e tragedia.
Il Maestro si accalora un po’ troppo andandosene in malo modo e così Wagner decide di dare una lezione a lui e a tutta la città: sguinzagliando il suo feroce cane, Tannhauser per scatenare l’apocalisse.
Dopo varie malefatte, la Duchessa, su consiglio del piccolo Lomè, promette un premio a chi libererà la città dal Cane Infernale.
Arriveranno così da ogni dove improbabili cacciatori di taglie, ma nessuno riuscirà a catturarlo.
Solo un uomo, Giuseppe Verdi, lo domerà liberando così la città dall’ondata di ultra-violenza, cambiando l’approccio: usando per una volta il pensiero invece della solita violenza.
Alla fine sarà la musica ad ammansire la belva.
Adatto dai 3 anni in su.
L’evento fa parte della Rassegna Teatro in Alta Langa 2025 realizzata in collaborazione con i Comuni di San Benedetto Belbo, Arguello, Mombarcaro, Niella Belbo, Circolo ACLI Agrifoglio di San Benedetto Belbo, Pro Loco Mombarcaro, Cà del Cucu Arguello, Pro Loco Niella Belbo e con il sostegno di Fondazione CRC.