Dal 19 Maggio 2026
al 24 Maggio 2026
Copia Mono

MONO è uno spettacolo kafkiano, frenetico e visivamente impattante che ci porrà di fronte a una domanda inquietante: siamo davvero liberi?

genere Prosa | Visual | Prima nazionale
durata 50 minuti
target Adulti

regia

Juan Sanz H

produzione

TheSantaRosaCo.

Mono

All’alba, Franz Kafka si trova nella sua soffitta a scrivere “Una relazione per un’Accademia”: una scimmia prigioniera imparerà a diventare umana per trovare un’uscita, ma scoprirà che all’interno della sua gabbia ne esiste una ancora più grande.

MONO è uno spettacolo kafkiano, frenetico e visivamente impattante che ci porrà di fronte a una domanda inquietante: siamo davvero liberi?

Torino Fringe Festival

Cosa resta della visione di Lang cento anni dopo? Metropolis non è più solo un film. È realtà.

A cento anni esatti dall’ambientazione del capolavoro visionario di Fritz Lang, Metropolis diventa il prisma attraverso cui il Torino Fringe Festival 2026 osserva e racconta il presente.

Una programmazione sempre più molteplice, fluida, ibrida: che esplora i confini tra oggetto e soggetto, corpo e macchina, individuo e sistema, automatismo e desiderio. L’arte si fa gesto resistente, motore critico coraggioso, affettivo e politico: per restituire alle persone lo spazio, il tempo e l’immaginazione necessari per abitare davvero la propria Metropolis.