

Il Collisioni Festival di Alba è un evento annuale che trasforma le colline delle Langhe in un palcoscenico a cielo aperto.
Celebrato per la sua unione di musica, letteratura e gastronomia, il festival attrae visitatori con una varietà di concerti, incontri con autori e degustazioni di vino.
Durante l’evento, la città di Alba si anima con esibizioni di artisti italiani e internazionali.
Questo evento rappresenta una splendida occasione per esplorare non solo la musica e la cultura, ma anche il ricco paesaggio enogastronomico delle Langhe.
La band americana, formata dall’attore hollywoodiano e rockstar Jared Leto insieme a Shanon Leto, è il primo grande nome ad essere stato annunciato per questa nuova edizione del festival di Alba.
Il concerto, unica tappa estiva in Piemonte, sarà un’occasione speciale per i fan italiani della band, che tornerà a esibirsi in Italia dopo il tutto esaurito delle date indoor primaverili.
Sul palco brani iconici e pezzi più recenti dall’ultimo album “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day”, pubblicato nel settembre 2023.
I Thirty Seconds to Mars saranno in scena martedì 8 luglio 2025 nella suggestiva cornice di Piazza Medford che ospita da diversi anni gli appuntamenti del Collisioni.
Per quanto riguarda la logistica, il festival offre opzioni di parcheggio a pagamento con servizi navetta collegati ai punti nevralgici della città.
I visitatori possono parcheggiare nelle aree designate e usufruire delle navette per spostarsi comodamente al centro della città, dove si svolgono gli eventi principali.
L’area del festival è ben servita anche per quanto riguarda la ristorazione, con numerosi stand gastronomici che offrono cibi locali e internazionali.
Questo permette ai partecipanti di godere di pasti gustosi mentre partecipano agli eventi.