In occasione del Natale, il wine shop Döi Crutin di Neive si trasforma in un piccolo mondo incantato, capace di sorprendere grandi e bambini nel cuore del Borgo Antico.
Tra le attrazioni più suggestive ci saranno il brillante Albero Rosso, due maestosi bottiglioni con decanter, un grande tagliatartufi e, soprattutto, una scacchiera gigante con presepe stilizzato, novità di quest’anno, realizzata su una base di 160 x 160 cm con pezzi assemblati in chiave natalizia.
In questa speciale interpretazione, il re e la regina prenderanno le sembianze di Giuseppe e Maria, un pedone diventerà il Bambin Gesù e i cavalli rappresenteranno il bue e l’asinello.
Un allestimento pensato non solo come decorazione, ma come vera e propria attrazione natalizia per Neive, capace di far fermare, fotografare, sorridere e sognare.
Gigi, il barman del locale, crea cocktails sfiziosi e originali utilizzando come base i vini di Cascina Fonda, l’azienda dei fratelli Marco e Massimo Barbero, proprietari anche di Döi Crutin.
Gli possono essere degustati a calice, accompagnati da taglieri di salumi e formaggi selezionati per offrire un percorso autentico tra i sapori del territorio: un mix perfetto per chi ama sperimentare e lasciarsi sorprendere, soprattutto durante il periodo delle feste.
Per chi desidera approfondire la conoscenza dei vini aziendali e scegliere le bottiglie perfette da regalare a Natale, Marco e Massimo Barbero propongono diverse tipologie di degustazioni guidate, pensate per accompagnare gli ospiti alla scoperta delle etichette più rappresentative di Cascina Fonda.
All’interno di un’abitazione seicentesca sapientemente ristrutturata con mattoni a vista e soffitto abbellito da travi in legno, i fratelli Marco e Massimo Barbero, hanno inaugurato la loro nuova attività enoturistica: il wine-shop Döi Crutin.
La location è un autentico gioiello: un piccolo e suggestivo salotto del Seicento, circondato da ristoranti, enoteche e antichi edifici storici come l’ex Municipio e il maestoso Palazzo Borghese, oggi museo e Casa della Donna Selvatica dedicata al poeta e grappaiolo Romano Levi.