All’interno del suggestivo Castello di Roddi, una delle più affascinanti scuole di cucina italiane offre corsi teorico-pratici dedicati alla tradizione gastronomica delle Langhe, del Monferrato e del Roero, oltre ai grandi piatti iconici firmati da importanti chef.
Il tutto in una location davvero unica.
La scuola dispone di 7 moderne postazioni in acciaio, completamente attrezzate con tutti gli strumenti necessari.
I partecipanti sono coinvolti attivamente nella preparazione dei piatti e avranno l’opportunità di degustare quanto realizzato, accompagnato da un calice di vino del territorio.
Le postazioni sono 7 utilizzabili individuali o doppie.
La lamellata di Tartufo Bianco d’Alba non è compresa, ma potrà essere aggiunta al piatto secondo la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.
Il corso è a numero chiuso e prevede una presenza massima di 14 persone.
Le postazioni sono complete di tutte le dotazioni necessarie per lo svolgimento teorico e pratico delle lezioni.
Luca Andrè, classe 1983, si forma alla Scuola Alberghiera di San Pellegrino Terme e costruisce la sua esperienza in cucine italiane e internazionali.
Nel 2013 fonda a Torino Soul Kitchen, ristorante 100% plant-based che unisce ricerca, tecnica e sostenibilità.
Qui ingredienti vegetali di stagione diventano protagonisti di piatti innovativi, grazie a fermentazioni, affumicature ed estrazioni.
Da oltre un decennio, Luca reinterpreta la cucina vegetale con passione e visione etica.