Dal 30 Marzo 2025
al 30 Marzo 2025
Contaminazioni: D’accordi musicali

Il Comune di Cherasco presenta “ Contaminazioni: D'accordi musicali": una serie di sei incontri che esplorano variefati temi musicali attraverso l'ascolto guidato e concerti

Il Comune di Cherasco presenta “Contaminazioni”: un insieme di incontri, suddivisi per temi e soggetti, dedicati alla musica, alla salute, alla tradizione, alcuni progettati con il Lions Club Cherasco, altri con giovani laureandi cheraschesi.

Tanti appuntamenti da febbraio a giugno 2025, alcuni serali, altri pomeridiani, tutti ad ingresso libero e gratuito.

Il titolo “Contaminazioni” sta a significare l’incontro di idee, storie e tradizioni quale è Cherasco oggi.

Città in cui si uniscono la grande storia del passato e la cultura del presente: mostre, presentazioni di libri, concerti, incontri tematici, premi.

Contaminano in modo dinamico e vitale la cultura locale.

D’accordi musicali

D’accordi musicali: è il titolo della nuova rassegna musicale condivisa che vede lavorare insieme per la prima volta Cherasco e Dogliani.

Per la serie Lezioni d’ascolto gli incontri con M. Cantamessa saranno il 2 marzo a Cherasco nella Chiesa di San Gregorio alle ore 17:00 e il 13 aprile a Dogliani nella Biblioteca Comunale alle ore 17:00.

Concerti si terranno a Dogliani il 9 marzo e il 23 marzo alle ore 17:00 presso la Chiesa della Confraternita dei Battuti mentre a Cherasco il 16 e il 30 marzo presso quella San Gregorio alle ore 17:00.

Variazioni senza tema

Con

Stefano Parrino al flauto traverso, Francesco Parrino al violino

Domenica 30 marzo, il concerto finale a Cherasco nella Chiesa di San Gregorio porterà il pubblico in un altro viaggio musicale.

Saranno eseguiti brani che riflettono sul tema del viaggio, non solo fisico, ma anche emotivo e spirituale, offrendo un’esperienza sonora che toccherà profondamente l’animo di chi ascolta.

Durante l’evento, ci saranno esecuzioni dal vivo di pezzi emozionali e coinvolgenti, con una riflessione sul viaggio interiore e la sua rappresentazione musicale.

L’evento rappresenterà anche il momento di chiusura della rassegna concerti, unendo tutti i temi trattati durante gli appuntamenti precedenti.

Un evento che chiuderà in bellezza questa piacevole rassegna musicale.