Dal 01 Gennaio 2026
al 01 Gennaio 2026
Concerto di Capodanno

Un brindisi in musica per accogliere il nuovo anno tra valzer, polke e sorrisi con l’Orchestra Sinfonica di Asti diretta da Silvano Pasini.

Con

Orchestra Sinfonica di Asti

Direttore

Silvano Pasini

Produzione

Orchestra Sinfonica di Asti

L’Orchestra Sinfonica di Asti torna al Teatro Alfieri per il suo tradizionale appuntamento con il Concerto di Capodanno, giunto alla diciassettesima edizione.

Un evento ormai imperdibile per la città, che ogni anno accoglie il nuovo anno con le note scintillanti del repertorio viennese più amato di sempre.

Sul podio, il Maestro Silvano Pasini guiderà l’orchestra in un programma brillante e coinvolgente, dove l’estro della famiglia Strauss regnerà sovrano.

Dalle Rose del Sud alla Marcia persiana, dal Valzer del Tesoro a Auf der Jagd, fino all’immancabile Sul bel Danubio Blu, il concerto si trasformerà in un viaggio tra melodie, colori ed emozioni che rievocano la magia della Vienna ottocentesca.

Come da tradizione, l’esecuzione sarà impreziosita da gag e siparietti tra musicisti, direttore e pubblico, per un finale travolgente e festoso che accompagnerà gli spettatori nel nuovo anno con allegria, eleganza e speranza.

La stagione

La programmazione 2025/2026, promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo e Città di Asti, conferma il teatro come un luogo di incontro tra linguaggi artistici, generazioni e territori, nel segno della qualità e della contaminazione.

Accanto ai titoli di prosa, che spaziano da Pirandello a Camilleri, convivono le sezioni Altri Percorsi e Fuori Abbonamento, dedicate alla musica, alla lirica, alla danza e alla stand-up comedy.

Il palcoscenico astigiano si conferma così un punto di riferimento per la cultura regionale, capace di accogliere i grandi nomi della scena italiana e allo stesso tempo dare spazio a giovani compagnie, progetti originali e nuove drammaturgie.

Ogni appuntamento è pensato come un’esperienza viva, un dialogo con il pubblico che continua a rendere il Teatro Alfieri una casa dell’arte e delle emozioni condivise.