

Il Collisioni Festival di Alba è un evento annuale che trasforma le colline delle Langhe in un palcoscenico a cielo aperto.
Celebrato per la sua unione di musica, letteratura e gastronomia, il festival attrae visitatori con una varietà di concerti, incontri con autori e degustazioni di vino.
Durante l’evento, la città di Alba si anima con esibizioni di artisti italiani e internazionali.
Per quanto riguarda la logistica, il festival offre opzioni di parcheggio a pagamento con servizi navetta collegati ai punti nevralgici della città.
I visitatori possono parcheggiare nelle aree designate e usufruire delle navette per spostarsi comodamente al centro della città, dove si svolgono gli eventi principali.
L’area del festival è ben servita anche per quanto riguarda la ristorazione, con numerosi stand gastronomici che offrono cibi locali e internazionali.
Questo permette ai partecipanti di godere di pasti gustosi mentre partecipano agli eventi.
Questo evento rappresenta una splendida occasione per esplorare non solo la musica e la cultura, ma anche il ricco paesaggio enogastronomico delle Langhe.
Dopo i 10 sold-out consecutivi al Forum di Milano e la pubblicazione del nuovo album di inediti “Club Dogo” – in poche settimane doppio disco di platino in vetta alle classifiche Fimi – sabato 6 luglio i Dogo saliranno sul palco di Collisioni.
L’unico festival del nord Italia, ad ospitare quest’estate l’attesissimo concerto della reunion dello storico gruppo fondato da Guè Pequeno, Jack La Furia e Don Joe.
Dalla folgorante uscita nel 2004 di “Mi Fist” passando per album storici come “Che Bello Essere Noi“, “Vile Denaro” e “Dogocrazia“, Collisioni sarà l’occasione per riascoltare dal vivo vecchi e nuovi successi di tre artisti, che partiti da Milano, hanno fatto la storia dell’hip hop italiano tracciando la strada per le generazioni che sarebbero venute dopo.