Sabato 27 giugno si terrà la prima cena della nona edizione di Sotto il cielo del Roero – Social eating tra i filari, l’iconica cena nelle vigne del Roero: tra i filari di Santa Vittoria d’Alba, una notte di mezza estate, immersi nell’atmosfera magica e conviviale della natura.
Sotto il cielo del Roero è un’occasione unica progettata per offrire il meglio del Roero nei vigneti dell’Azienda Vinicola Fratelli Rabino, alla scoperta della storia, dei paesaggi, del vino e delle tradizioni culinarie locali.
Dal tramonto alle stelle, per immergersi nell’universo degli antichi agricoltori e vivere un’esperienza dei sensi, assimilando colori, sapori e odori della campagna roerina.
Sotto il cielo del Roero vi aspetta a partire dalle ore 18:30, presso l’azienda agricola Fratelli Rabino.
Alle ore 18:45 con un calice di benvenuto in mano, inizierà la visita della tenuta, e la spiegazione del terroir Roero, come territorio dedito alla produzione vinicola.
Verso le ore 19:30, dalla cantina ci si sposta verso la location della cena, a cui si può accedere a piedi, attraverso una passeggiata bucolica tra i filari.
Al menù tradizionale vi è l’alternativa del menu vegetariano, disponibile solo su richiesta anticipata, al momento della prenotazione.
Calice di benvenuto: Porporino 2025
Insalatina di salanova riccia con crema di gorgonzola, noci tostate e pere
In abbinamento: Censo 2025
Tortina salata di zucchine
In abbinamento: Langhe Favorita DOC 2025
Orecchiette con pomodorini, olio al basilico e stracciatella
In abbinamento: Roero Arneis DOCG 2025
Pulled pork di vitello con verza alla senape dolce
In abbinamento: Nebbiolo d’Alba DOC 2023
Panna cotta con coulis ai frutti rossi
In abbinamento: Moscato d’Asti DOCG 2025
Caffè