

Teatro Bandito
Uno spettacolo nello spettacolo.
Non è solo clownerie, non è solo burattini: è entrambe le cose, fuse in un linguaggio originale e sorprendente.
Un *omaggio a Slava Polunin e ai mestieri di strada, due arti diverse ma nate dalla stessa madre: la Commedia dell’Arte.
Vincitore del Concorso Nazionale Cantieri di Strada 2012 nella categoria Uanmensció, lo spettacolo è stato ospite dei principali festival italiani di teatro di strada.
Burattinarte Summertime è la XXXI edizione del festival internazionale di teatro di figura, in programma dal 28 giugno al 4 settembre tra le colline di Langhe e Roero.
Con oltre 30 eventi gratuiti tra spettacoli, laboratori, parate, giochi interattivi e prime nazionali, si svolge nei cortili, piazze, biblioteche e borghi di Alba, Bra, Piobesi d’Alba, La Morra, Murazzano, Guarene, Grinzane Cavour, Cherasco, Novello e Castagnito.
Nato nel 1994, Burattinarte promuove la tradizione, innovazione e inclusione, coinvolgendo artisti da Italia, Cile, Danimarca, Francia, Spagna e Argentina.
Laboratori intergenerazionali, marionette a filo, burattini a guanto, teatri in miniatura e interventi sociali rendono l’esperienza ricca, emozionante e accessibile a tutti.