Dal 07 Giugno 2026
al 07 Giugno 2026
Burattinarte Summertime: burattini che passione

Laboratorio creativo a tema burattini

Spettacoli, laboratori, prime nazionali, produzioni originali e artisti da Italia, Argentina, Cuba, Cile e Svizzera.

Burattini che passione

Ore 17:00.

Compagnia

Bambabambin

Laboratorio Burattini che passione della Compagnia Bambabambin.

Il festival

XXXII edizione.

Burattinarte torna con una nuova edizione diffusa, internazionale e profondamente legata al territorio.

Dal 25 giugno al 6 settembre 2026 il Festival Internazionale di Teatro di Figura porterà spettacoli, laboratori, installazioni, narrazioni e appuntamenti per tutte le età tra Alba, Lequio Berria, Piobesi d’Alba, La Morra, Bra, Guarene, Murazzano, Cherasco, Grinzane Cavour, Castagnito e Novello.

Con questa edizione Burattinarte prosegue il proprio percorso confermandosi come uno degli appuntamenti più riconoscibili del teatro di figura in Piemonte: un festival capace di unire la dimensione popolare della piazza alla ricerca artistica, il gioco alla poesia, la leggerezza alla profondità.

Una manifestazione che parla ai bambini, alle famiglie e agli adulti, sfatando ancora una volta l’idea che burattini, pupazzi, oggetti e marionette appartengano soltanto all’infanzia.

Lo scorso anno il festival aveva celebrato i 31 anni ricordando un percorso fatto di centinaia di spettacoli, compagnie italiane e straniere e una lunga relazione con la città di Alba e il territorio.