Dal 02 Marzo 2025
al 02 Marzo 2025
Burattinarte d’Inverno: La mosca Parapiglia

‘’La Mosca Parapiglia’’ è uno spettacolo-gioco di burattini e narrazione, dove le decisioni spettano al pubblico per affrontare le difficoltà attraverso le scelte

Burattinarte d’Inverno, giunta alla sua 26ª edizione, è una rassegna dedicata al teatro di figura.

Si svolgerà dal 19 gennaio al 30 marzo 2025.

L’evento offre un ricco programma di spettacoli pensati per un pubblico di tutte le età: il focus è su burattini, marionette e altre forme di espressione artistica legate al teatro visuale.

Organizzata dall’Associazione Culturale Burattinarte, la rassegna mira a diffondere la cultura del teatro di figura, valorizzando la tradizione e l’innovazione attraverso performance coinvolgenti e creative.

Un bouquet di otto spettacoli che si svolgeranno in diverse località, rendendo l’evento un appuntamento imperdibile per gli appassionati e le famiglie.

Il 16 febbraio, a Grinzane Cavour, andrà in scena “La mosca Parapiglia”  del TEATRINO DI PUCK.

La mosca Parapiglia

Ideato, scritto e interpretato da

Serena Cercignano

Burattini e baracca di

Serena Cercignano

Fondale di

Clara Malabestia

Musiche di e con

Francesco Maestri e Serena Cercignano

Compagnia

TEATRINO DI PUCK

La Mosca è quell’insetto ronzante che si presenta nelle nostre vite quotidiane così, senza bussare né chiedere il permesso, rovinando i nostri momenti di gioco, concentrazione o semplice riposo.

È l’intoppo, l’inghippo che piomba anche nella vita del povero Lupetto, un lupo ingenuo che, oltre ad essere buffo e goffo, diventa ancor più impacciato quando incontra la Mosca Parapiglia!

Ma non preoccupatevi: le sorti del racconto sarete voi a deciderle!

‘’La Mosca Parapiglia’’ è uno spettacolo-gioco di burattini e narrazione, che si svolge alla maniera dei racconti al bivio, che parla delle opportunità e delle scelte che possiamo fare nonostante i tanti momenti di difficoltà.