Habanera Teatro (Pisa)
In Codamozza il Gatto, liberamente ispirato a una favola de Le Mille e Una Notte, seguiamo le avventure di un gatto curioso e un po’ selvaggio che esplora il mondo alla ricerca di un topino e del suo destino tra boschi misteriosi e incontri sorprendenti.
Il racconto intreccia pupazzi, attore e narrazione per raccontare con ironia e profondità il rapporto tra istinto e ragione.
Una storia che illumina il valore dell’avventura e della scoperta.
Con un linguaggio di teatro di figura, pupazzi e attore, lo spettacolo intreccia momenti di comicità e poesia, portando in scena un viaggio animato e giocoso capace di affascinare bambini e famiglie con ritmo, immaginazione e simpatia.
È un’occasione per guardare con occhi nuovi la natura, l’amicizia e il desiderio di scoperta.
Burattinarte d’Inverno è la XXVII edizione della rassegna di teatro di figura firmata Burattinarte, in programma dal 18 gennaio al 29 marzo 2026 tra Langhe e Roero.
La rassegna propone otto appuntamenti a ingresso libero, con spettacoli che intrecciano pupazzi e attori, narrazione, musica e visioni poetiche, pensate per grandi e piccoli.