Dal 01 Febbraio 2026
al 01 Febbraio 2026
Burattinarte d’inverno: Codamozza il gatto

Uno spettacolo di teatro di figura, poetico e avventuroso, che segue le peripezie di un gatto curioso trasformando la fiaba in un racconto giocoso su scoperta, istinto e immaginazione

Compagnia

Habanera Teatro (Pisa)

In Codamozza il Gatto, liberamente ispirato a una favola de Le Mille e Una Notte, seguiamo le avventure di un gatto curioso e un po’ selvaggio che esplora il mondo alla ricerca di un topino e del suo destino tra boschi misteriosi e incontri sorprendenti.

Il racconto intreccia pupazzi, attore e narrazione per raccontare con ironia e profondità il rapporto tra istinto e ragione.

Una storia che illumina il valore dell’avventura e della scoperta.

Teatro di figura e sogni felini

Con un linguaggio di teatro di figura, pupazzi e attore, lo spettacolo intreccia momenti di comicità e poesia, portando in scena un viaggio animato e giocoso capace di affascinare bambini e famiglie con ritmo, immaginazione e simpatia.

È un’occasione per guardare con occhi nuovi la natura, l’amicizia e il desiderio di scoperta.

Il festival

Burattinarte d’Inverno è la XXVII edizione della rassegna di teatro di figura firmata Burattinarte, in programma dal 18 gennaio al 29 marzo 2026 tra Langhe e Roero.

La rassegna propone otto appuntamenti a ingresso libero, con spettacoli che intrecciano pupazzi e attori, narrazione, musica e visioni poetiche, pensate per grandi e piccoli.