Dal 13 Luglio 2025
al 13 Luglio 2025
Astimusica: Cristiano De Andrè

Una serata in compagnia di un artista intenso e raffinato, che reinterpreta il repertorio paterno unendo narrazione, musica e sensibilità personale

Cantautore e musicista raffinato, figlio del celebre Fabrizio De André, offre un viaggio musicale profondo con voce e chitarra.

Unisce folk, rock e pop con spirito narrativo e autenticità emotiva.

In uno show che rilegge i classici – come nel tour De André canta De André – alterna pezzi sensibili e intensi a reinterpretazioni originali.

Dimostra una forte cura compositiva e la capacità di far vibrare storie di vita e introspezione.

Sul palco emerge la sua padronanza strumentale, tra chitarra, violino e bouzouki.

La sua presenza è intensa e trasforma ogni canzone in racconto, con armonie minimali e arrangiamenti emozionali.

La rassegna

Per dieci giorni, la musica sarà il battito profondo del centro cittadino.

Astimusica 2025 torna con la sua ventottesima edizione e si sposta stabilmente nella cornice di Piazza Alfieri, trasformando il cuore di Asti in un grande teatro a cielo aperto.

Dal 11 al 20 luglio, la piazza accoglierà concerti, spettacoli, appuntamenti gratuiti e momenti di condivisione, tra pop, rock, folk, dance e comicità.

Un’edizione nel segno della memoria e dell’apertura

La rassegna sarà la prima dedicata alla memoria di Massimo Cotto, storico direttore artistico e figura amatissima del giornalismo musicale.

Il cartellone riflette la sua visione eclettica, con ospiti come Cristiano De André, Roberto Vecchioni, Tony Hadley, Coma_Cose e Alessandra Amoroso, accanto a proposte originali come lo spettacolo comico di Barbascura X, la serata dance Ultimo Impero e il tributo alla cultura pop La vita a 30 anni.

Accanto alle serate a pagamento, ci saranno tre appuntamenti gratuiti (17, 19 e 20 luglio), aperti alla città e alla curiosità di un pubblico trasversale.

Non mancherà la Fiera del Disco, ospitata sotto i portici dall’11 al 13 luglio, con esposizioni, rarità e memorabilia per appassionati e collezionisti.