Dal 04 Luglio 2025
al 04 Luglio 2025
Alba Jazz Festival: Mohini Dey

Tornano gli appuntamenti del festival per gli appassionati di jazz e non solo: sale sul palco la musica della giovane artista indiana

Basso, arrangiamenti

Mohini Dey

Sax

Shahar Amdor

Tastiere

Daniel Szebenyi

Batteria

Marco Cirigliano

Mohini Dey è una bassista, arrangiatrice, produttrice e cantante indiana di 28 anni, rinomata a livello internazionale per il suo straordinario talento e la sua versatilità.

Con il suo stile unico e una tecnica impeccabile, ha collaborato con numerosi artisti di fama e si è esibita su palchi prestigiosi in tutto il mondo.

È stata definita da Forbes India come la “musicista di maggior successo UNDER30”.

Lavora professionalmente nell’industria musicale da 19 anni.

È l’unica bassista donna classificata tra i “Top 10 Bassisti del XXI secolo” su Music Radar.

Ha accumulato oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube, 500.000 follower su Instagram, 200.000 iscritti su YouTube e 200.000 follower su Facebook.

Il suo album di debutto, intitolato “Mohini Dey”, è uscito nel 2023 ed è stato accolto con recensioni entusiaste da fan e critici di tutto il mondo.

Il festival

Tornano gli appuntamenti di Alba Jazz Festival.

L’Associazione Culturale ALBA&JAZZ nasce nel 2007 con l’obiettivo di promuovere e diffondere la musica e la cultura jazz sul territorio albese.

Ogni estate l’associazione organizza l’Alba Jazz Festival: un appuntamento che, sotto la direzione artistica di Fabio Barbero, è diventato ormai un classico per tutti gli appassionati di jazz e non solo.

Per quattro giorni, nelle piazze del centro storico di Alba, eventi e concerti pomeridiani e serali, ai quali si collega sempre un tema specifico per un seminario tecnico-musicale, accolgono i più grandi nomi della musica jazz internazionale.