sala beppe fenoglio fiera tartufo - eventi

Dal 12 Novembre 2026
al 12 Novembre 2026
Talk e cena di solidarietà

Il secondo appuntamento di Sostenibilità Incrociate, il programma della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba dedicato ai temi della sostenibilità sociale

Talk e cena di solidarietà

Una serata dedicata all’inclusione, alla convivialità e al valore delle Autentiche Relazioni che nascono dalla collaborazione tra persone, progetti e comunità.

Alle ore 19.00, presso la Sala Beppe Fenoglio, il narratore gastronomico Paolo Vizzari guiderà un momento di confronto e approfondimento dedicato alle esperienze del territorio che promuovono inclusione, autonomia e valorizzazione delle fragilità attraverso il lavoro, la formazione, la cultura gastronomica e l’impegno sociale.

Interverranno i responsabili di:

  • Cooperativa Emmaus
  • Area Disabili – Consorzio Alba Langhe Roero
  • Casa Pina
  • Valelapena, progetto della Casa di Reclusione di Alba

A seguire si terrà la Cena di Solidarietà, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle associazioni partecipanti. La cena sarà realizzata grazie alla collaborazione tra La Cucina di Pina, P.L.IN, Osteria Sociale Montebellina, 8Pari e Valelapena, esempi virtuosi di come il cibo e il vino possano diventare strumenti di integrazione, crescita personale e partecipazione attiva.

Programma

Ore 19:00

Talk moderato dal narratore gastronomico Paolo Vizzari

Ore 20:30

Cena di Solidarietà

Menù

  • Antipasto a cura de La Cucina di Pina
  • Primo a cura di P.L.IN, abbinato al Tartufo Bianco d’Alba
  • Secondo a cura dell’Osteria Sociale Montebellina
  • Dolce a cura di P.L.IN

Vini a cura di:

  • Valelapena – Casa di reclusione di Alba (vino rosso)
  • 8Pari (vino bianco)
  • Consorzio Alta Langa DOCG