From 14 March 2025
to 14 March 2025
A piedi nudi nel parco

Una giovane coppia alle prese con un nuovo matrimonio e un alloggio scomodo, dove le differenze di carattere e una serie di imprevisti porteranno a un finale felice

Nata negli anni ’50 da un gruppo di giovani attori torinesi, la compagnia “Il Teatro delle Dieci” ha sperimentato un nuovo approccio teatrale, promuovendo testi innovativi e luoghi non convenzionali per il teatro, rompendo con le tradizioni istituzionali.

La compagnia, fondata inizialmente come “Compagnia Sperimentale del Teatro Contemporaneo,” si è dedicata al teatro dell’assurdo e alla valorizzazione di autori italiani e della tradizione piemontese.

Nel tempo si è trasformata in un’associazione culturale, continuando a rinnovarsi con nuovi spettacoli, collaborazioni e progetti, come il teatro turistico.

Ora, con la stagione 2024-2025, il gruppo prosegue la sua missione artistica, mantenendo viva l’eredità del fondatore e cercando nuovi orizzonti creativi.

A piedi nudi nel parco

di

Neil Simon

con

Danny Albanese, Maria A. Rizzone, Rossana Robione, Simone Musumeci

regia

Alessio Santini

associazione

ENJOY

Paul e Corie, reduci dalla luna di miele, si trasferiscono al quinto piano di un vecchio palazzo senza ascensore a Manhattan.

La scomoda sistemazione e una serata a quattro, in compagnia dell’eccentrico vicino abusivo Victor Velasco e di Ethel, la madre di Corie, mettono a dura prova la loro vita matrimoniale e, in particolare, fanno emergere le loro differenze caratteriali: Paul è serio, contegnoso, prudente, Corie è vitale, appassionata, romantica.

Paul, cacciato di casa, finirà su una panchina a ubriacarsi “a piedi nudi nel parco”, ma il lieto fine di ogni commedia non si farà attendere.