From 13 December 2024
to 13 December 2024
SAREM

L’umanità si interroga da sempre sul proprio futuro, ma a volte non ci sono risposte

Nata negli anni ’50 da un gruppo di giovani attori torinesi, la compagnia “Il Teatro delle Dieci” ha sperimentato un nuovo approccio teatrale, promuovendo testi innovativi e luoghi non convenzionali per il teatro, rompendo con le tradizioni istituzionali.

La compagnia, fondata inizialmente come “Compagnia Sperimentale del Teatro Contemporaneo,” si è dedicata al teatro dell’assurdo e alla valorizzazione di autori italiani e della tradizione piemontese.

Nel tempo si è trasformata in un’associazione culturale, continuando a rinnovarsi con nuovi spettacoli, collaborazioni e progetti, come il teatro turistico.

Ora, con la stagione 2024-2025, il gruppo prosegue la sua missione artistica, mantenendo viva l’eredità del fondatore e cercando nuovi orizzonti creativi.

SAREM (o la riluttante disillusione dell’aspettativa)

Di e con

Andrea Chiapasco ed Emanuele Franco

Fin dalla notte dei tempi l’umanità si pone delle domande.

La preoccupazione del domani, del non sapere cosa accadrà, del non poter arrivare oggi ad una risposta, del saper di non sapere.

E poi lei, la domanda delle domande: “Cosa sarém, noi?” “Cosa sarém domani, dopo domani, la prossima settimana, il prossimo anno? Dove sarém? Cosa farém? Con chi sarém?”

Siamo spiacenti, ma a volte semplicemente la risposta non c’è.