From 09 February 2025
to 09 February 2025
Il pifferaio di Hamelin

Una scenografia innovativa e l'elemento magico del flauto sono al centro di questa rivisitazione della fiaba, portata in scena da una compagnia teatrale creativa

Il Teatro Sociale di Alba alza il Sipario ed accende i Riflettori sulla nuova Stagione teatrale 2024/2025.

Con grande Entusiasmo dà il Benvenuto al pubblico, offrendo la proposta per un’altra Annata ricca di Emozioni, Spettacoli Straordinari e Momenti Indimenticabili.

La Programmazione è stata pensata e curata per offrire la più ampia Varietà possibile: dal Teatro di Prosa a quello dedicato alle Famiglie, dal Balletto al Teatro del Territorio e, come sempre, uno spazio dedicato ai Giovani.

Ogni Spettacolo è un Viaggio attraverso Storie Avvincenti, Interpretazioni Appassionate e una fusione di Luci, Suoni e Scenografia che trasformano il palcoscenico in un luogo Incantato.

Inoltre, il Teatro è uno straordinario Veicolo per la Comunicazione Culturale e Sociale, capace di affrontare Temi Attuali e Universali, unendo persone di diverse Generazioni e Provenienze.

Non resta che entrare in sala, mettersi comodi e lasciarsi coinvolgere dalla grande Magia del Teatro.

Il pifferaio di Hamelin

A cura di

Progetto Burrattinarte

Compagnia

Teatrino dell’Erba Matta

La storia è nota: una ricca e opulenta città è invasa dai topi che, in un sol giorno, fanno piazza pulita di tutto ciò che possiede.

La disperazione incombe nell’improvvisa povertà di Hamelin, quando ecco che uno strumento magico, il flauto, e il suo proprietario, il pifferaio, potranno salvarla dalla definitiva distruzione.

“L’elemento magico” è il tema portante che ha ispirato la Compagnia de Teatrino dell’Erba Matta nell’invenzione di una scenografia mutevole ed assolutamente fantastica.

Una struttura esagonale dove ogni lato è una scena diversa, con un colore dominante, ed uno sviluppo scenografico imprevisto.

La fantasia allo stato puro.