Il Teatro Sociale di Alba alza il Sipario ed accende i Riflettori sulla nuova Stagione teatrale 2024/2025.
Con grande Entusiasmo dà il Benvenuto al pubblico, offrendo la proposta per un’altra Annata ricca di Emozioni, Spettacoli Straordinari e Momenti Indimenticabili.
La Programmazione è stata pensata e curata per offrire la più ampia Varietà possibile: dal Teatro di Prosa a quello dedicato alle Famiglie, dal Balletto al Teatro del Territorio e, come sempre, uno spazio dedicato ai Giovani.
Ogni Spettacolo è un Viaggio attraverso Storie Avvincenti, Interpretazioni Appassionate e una fusione di Luci, Suoni e Scenografia che trasformano il palcoscenico in un luogo Incantato.
Inoltre, il Teatro è uno straordinario Veicolo per la Comunicazione Culturale e Sociale, capace di affrontare Temi Attuali e Universali, unendo persone di diverse Generazioni e Provenienze.
Non resta che entrare in sala, mettersi comodi e lasciarsi coinvolgere dalla grande Magia del Teatro.
Gianfelice Facchetti
Piero Maccarinelli
Paola Comencini
Teatro Franco Parenti
Antonello Fassari
Alvia Reale
Alberto Onofrietti
Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi
Uno spettacolo intenso e allo stesso tempo ricco di humour che offre uno spaccato di storia italiana attraverso tre generazioni: un partigiano deluso, una ex br ora volontaria e un giovane fascistello non convinto.
Manuel, giovane fascistello impunito, investe con l’auto Renato, comunista dal cocciuto istinto pedagogico.
Per evitare una denuncia per guida senza patente, il giovane tratta con lui un periodo di assistenza a domicilio.
È così che due mondi tanto distanti per età e cultura, due espressioni così caratterizzanti del nostro paese, si incontrano e scontrano, tra momenti esilaranti, sorprese e inganni.