

Thomas Meehan, Sylvester Stallone
Lynn Ahrens
Stephen Flaherty
Italo Grassi
Veronica Iozzi
Luciano Cannito
Fabrizio Prolli
Fabrizio di Fiore Entertainment, FdF GAT
Per la prima volta in Italia, il celebre film premio Oscar diventa un musical mozzafiato che unisce azione, poesia e grandi numeri musicali.
Rocky Balboa, umile pugile di Filadelfia, ottiene l’occasione della vita sfidando il campione mondiale Apollo Creed.
Mentre si allena con determinazione, nasce un amore tenero e salvifico con Adriana, che lo aiuterà a trovare la forza per affrontare la sfida più importante.
Un racconto di riscatto, amore e coraggio, diretto e coreografato da Luciano Cannito, con le musiche di Stephen Flaherty, le liriche di Lynn Ahrens e il libretto di Thomas Meehan e Sylvester Stallone.
Una produzione firmata Fabrizio di Fiore Entertainment & FdF GAT, con un cast e un team creativo d’eccellenza per un musical potente ed emozionante.
La nuova stagione del Teatro Alfieri di Torino si presenta come un viaggio oltre i confini della realtà, capace di intrecciare intrattenimento, riflessione e sogno.
Da ottobre 2025 a maggio 2026 il cartellone propone una programmazione varia, che alterna comicità, prosa, musica, danza e nuove voci del panorama digitale.
Sotto la guida di Luciano Cannito e Fabrizio di Fiore, l’Alfieri si conferma un teatro popolare nel senso più alto, accessibile e al tempo stesso ricco di qualità.
Un progetto che unisce tradizione e innovazione, pensato per coinvolgere spettatori di ogni età con particolare attenzione al pubblico giovane.