From 16 January 2026
to 18 January 2026
La febbre del sabato sera

Un musical trascinante che riporta in scena l’energia della disco anni Settanta, tra coreografie incandescenti e le immortali hit dei Bee Gees

Basato sul film Paramount/RSO e sulla storia di

Nik Cohn

Adattamento

Robert Stigwood

Musiche e liriche originali

Bee Gees

Arrangiamenti e orchestrazioni

David Abbinanti

Traduzione e adattamento testo e liriche italiane

Franco Travaglio

Con

Simone Sassudelli, Gaia Soprano, Jessica Lorusso, Natascia Fonzetti, Alice Grasso

Regia

Mauro Simone

Produzione

Compagnia della Rancia

Sul palcoscenico 21 performer danno vita alle leggendarie hit dei Bee Gees, da Stayin’ Alive e Night Fever a You Should Be Dancing e How Deep Is Your Love.

Successi planetari della disco music ma, al tempo stesso, simboli della cultura degli anni Settanta, inni di libertà, coraggio e lotta contro l’emarginazione.

Il testo e le liriche di alcune canzoni sono stati tradotti da Franco Travaglio, mentre i brani che animano le scene ambientate alla 2001 Odyssey vengono interpretati in inglese.

Stagione teatrale 2025/2026 all’Alfieri

La nuova stagione del Teatro Alfieri di Torino si presenta come un viaggio oltre i confini della realtà, capace di intrecciare intrattenimento, riflessione e sogno.

Da ottobre 2025 a maggio 2026 il cartellone propone una programmazione varia, che alterna comicità, prosa, musica, danza e nuove voci del panorama digitale.

Un teatro popolare e innovativo

Sotto la guida di Luciano Cannito e Fabrizio di Fiore, l’Alfieri si conferma un teatro popolare nel senso più alto, accessibile e al tempo stesso ricco di qualità.

Un progetto che unisce tradizione e innovazione, pensato per coinvolgere spettatori di ogni età con particolare attenzione al pubblico giovane.