From 16 December 2025
to 16 December 2025
A Christmas gospel explosion

Un concerto travolgente che unisce virtuosismo vocale, energia corale e interazione con il pubblico, nel più autentico e coinvolgente spirito del gospel americano

Con

Florida Inspirational Singers

Produzione

Vertigo

I Florida Inspirational Singers sono un ensemble costituito unicamente dai migliori solisti gospel dell’area della Florida Centrale.

Il gruppo è diretto dalla talentuosa Nicole Taylor, già vincitrice del Gospel Prize del festival Celebration of Gospel come Best Gospel Singer, e da Pastor John Polk, nome ben noto al pubblico italiano per i suoi numerosi tour con la formazione dei Soul Voices.

Un sound che unisce chiesa e palcoscenico

Insieme hanno cesellato un gruppo di cantanti e strumentisti che, nati e cresciuti nelle chiese Battiste di Orlando, Tampa e Atlanta, grazie al loro talento sono usciti dallo stretto ambito delle loro “churches” per intraprendere una carriera professionistica accanto ai più noti artisti della scena pop e gospel statunitense quali

  • Robin Gibb (The Bee Gees)
  • Simple Minds, Sinead O’Connor
  • Trin-i-tee 5:7, Ron Kenoly
  • Martha Munizzi e molti altri

I Florida Inspirational Singers, ormai al loro terzo tour nella nostra penisola, propongono un concerto che include coreografie, virtuosismi vocali e strumentali e tanta interazione con il pubblico, nel più puro e tradizionale spirito gospel.

Sentiremo il pubblico italiano cantare e celebrare la buona novella insieme ai Florida Inspirational Singers!

Stagione teatrale 2025/2026 all’Alfieri

La nuova stagione del Teatro Alfieri di Torino si presenta come un viaggio oltre i confini della realtà, capace di intrecciare intrattenimento, riflessione e sogno.

Da ottobre 2025 a maggio 2026 il cartellone propone una programmazione varia, che alterna comicità, prosa, musica, danza e nuove voci del panorama digitale.

Un teatro popolare e innovativo

Sotto la guida di Luciano Cannito e Fabrizio di Fiore, l’Alfieri si conferma un teatro popolare nel senso più alto, accessibile e al tempo stesso ricco di qualità.

Un progetto che unisce tradizione e innovazione, pensato per coinvolgere spettatori di ogni età con particolare attenzione al pubblico giovane.