From 26 February 2026
to 01 March 2026
7 spose per 7 fratelli

Un musical vivace e romantico che, tra colpi di fulmine, ironia e coreografie travolgenti, racconta l’amore e le avventure dei fratelli Pontipee nell’Oregon di metà Ottocento

Testi di

Lawrence Kasha, David Landay

Liriche

Johnny Mercer

Musica

Gene De Paul

Canzoni aggiunte

Al Kasha, Joel Hirschhorn

Con

Giulia Ottonello, Mario Ermito

Scene

Italo Grassi

Costumi

Silvia Aymonino

Adattamento e coreografie

Luciano Cannito

Luci

Alessandro Caso

Direzione musicale

Peppe Vessicchio

Regia

Luciano Cannito

Produzione

Fabrizio Di Fiore Entertainment & FDF GAT

Siamo nell’Oregon del 1850: in una fattoria tra le montagne vivono i sette fratelli Pontipee.

Adamo, il fratello maggiore, si rende conto che è arrivata l’ora di trovare una moglie che si occupi della casa e della cucina.

Conosce Milly, la cameriera della locanda del villaggio, e tra i due scocca il colpo di fulmine.

Adamo e Milly si sposano e partono per la fattoria.

Sette fratelli e una moglie da domare

Arrivati a casa Pontipee, Milly ha la sgradita sorpresa: scopre che dovrà prendersi cura non solo del marito ma anche dei suoi sei fratelli, rozzi montanari rissosi e refrattari all’igiene e alle buone maniere.

Milly, con pazienza e determinazione, mette in riga i sei ragazzi e, vedendoli migliorare grazie alle sue cure, comincia segretamente a progettare di unirli in matrimonio con le sue amiche del paese.

Stagione teatrale 2025/2026 all’Alfieri

La nuova stagione del Teatro Alfieri di Torino si presenta come un viaggio oltre i confini della realtà, capace di intrecciare intrattenimento, riflessione e sogno.

Da ottobre 2025 a maggio 2026 il cartellone propone una programmazione varia, che alterna comicità, prosa, musica, danza e nuove voci del panorama digitale.

Un teatro popolare e innovativo

Sotto la guida di Luciano Cannito e Fabrizio di Fiore, l’Alfieri si conferma un teatro popolare nel senso più alto, accessibile e al tempo stesso ricco di qualità.

Un progetto che unisce tradizione e innovazione, pensato per coinvolgere spettatori di ogni età con particolare attenzione al pubblico giovane.