From 07 September 2025
to 07 September 2025
A tavola con la regina

Una mattinata di interesse culturale, naturalistico ed enogastronomico dedicata alle due principali colture delle Langhe: nocciola e vite

Conoscete tutte le proprietà, la storia, i modi di utilizzo delle due principali colture del nostro territorio?

Sapete cosa accomuna la nocciola e la vite?

Venite a scoprirlo domenica 7 settembre all’evento “A Tavola con la Regina”: una mattinata di interesse culturale, naturalistico ed enogastronomico.

Una giornata, con visita in cantina e breve trekking panoramico accompagnati da Guida Ambientale certificata, alla scoperta della Nocciola Tonda Gentile delle Langhe.

Programma

Domenica 7 settembre vi aspettiamo a Magliano, per un evento goloso, dove la protagonista sarà la Nocciola Tonda Gentile delle Langhe.

Ritrovo

Il ritrovo è alle ore 10:00 presso l’azienda Agreasy, per la cultura e coltura della nocciola.

Trekking

Segue un breve trekking panoramico di interesse culturale e naturalistico: dal mondo della nocciola, passiamo a quello del vino.

Degustazione

Dopo la coltura e cultura della nocciola si terrà una degustazione di vini.

Passeggiata

Continueremo, poi, con la passeggiata tra i noccioleti.

Pranzo

Raggiungendo il ristorante, dove si terrà il pranzo a base di nocciole.

Tre piatti che raccontano la Regina delle nostre colline, ovvero la Nocciola Tonda Gentile delle Langhe.