From 27 April 2025
to 27 April 2025
Bacco&Orfeo: Suite española

Una performance musicale che promette di catturare l'anima del pubblico con l'intensità della musica romantica spagnola e la raffinatezza delle interpretazioni

Violoncello

Anna Mikulska

Pianoforte

Philippe Argenty

Musiche di

Granados, De Falla, Cassadó

Gli artisti accompagneranno il pubblico in un’intensa esperienza musicale, con un programma che celebra le melodie spagnole e la passione della musica romantica attraverso le composizioni scelte.

La combinazione di violoncello e pianoforte offrirà una performance ricca di emozioni e virtuosismo.

Gli artisti

Anna Mikulska

Violoncellista di fama internazionale, con una carriera che l’ha portata ad esibirsi nei principali teatri di tutto il mondo.

Il suo talento è stato riconosciuto da numerosi premi e la sua abilità nell’interpretare sia il repertorio classico che quello contemporaneo la rende una delle artiste più apprezzate della sua generazione.

Philippe Argenty

Pianista di grande talento, è noto per la sua tecnica impeccabile e per la sua capacità di interpretare una vasta gamma di compositori, dal classico al moderno.

Ha suonato in rinomati festival internazionali e ha collaborato con numerosi solisti e orchestre di prestigio.

Bacco&Orfeo

Con il suggestivo incontro tra il dio della musica e quello del vino, Alba Music Festival presenta, con la direzione di Giuseppe Nova, la XIX edizione di Bacco&Orfeo, i Concerti della domenica di Alba e Bra.

I dodici concerti si svolgeranno per sei domeniche consecutive, dal 30 marzo al 4 maggio:

  • Ore 11:00 nella Chiesa di San Giuseppe ad Alba, in collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe
  • Ore 16:30 nel Coro della Chiesa braidese di Santa Chiara

Saranno straordinarie occasioni per trascorrere un’intera giornata tra Langhe e Roero all’insegna della musica, con artisti di notorietà internazionale e repertori di grande interesse.

I concerti saranno introdotti dal musicologo Dino Bosco e quelli del mattino di Alba saranno seguiti da un calice di vino selezionato da Ico Turra: un’occasione d’incontro tra artisti e pubblico, per condividere il piacere dell’arte.