From 04 May 2025
to 04 May 2025
Bacco&Orfeo: serenata romantica

Una serata ricca di passione, virtuosismo e emozione, con le interpretazioni di due artisti che daranno nuova vita a queste opere immortali

Violino

Joaquin Palomares

Pianoforte

Carlos Appellaniz

Musiche di

Kreisler, Massenet, Dvořák, Gluck, Chopin

Joaquin Palomares e Carlos Appellaniz offriranno al pubblico un concerto che spazia tra le opere di grandi maestri del Romanticismo e del Classicismo.

Una performance che promette di unire il virtuosismo del violino e la profondità del pianoforte, esplorando l’intensità emotiva e la bellezza di queste composizioni senza tempo.

Gli artisti

Joaquin Palomares

Violinista di prestigio internazionale, noto per la sua abilità tecnica e la sua espressività emotiva.

Ha suonato nei più importanti festival e sale da concerto del mondo, guadagnandosi un posto tra i migliori violinisti della sua generazione.

Carlos Appellaniz

Pianista di grande talento che ha perfezionato la sua tecnica in Europa e ha suonato in numerosi festival internazionali.

La sua abilità nel combinare eleganza e passione nelle sue interpretazioni lo ha reso un pianista ricercato in ambito internazionale.

Bacco&Orfeo

Con il suggestivo incontro tra il dio della musica e quello del vino, Alba Music Festival presenta, con la direzione di Giuseppe Nova, la XIX edizione di Bacco&Orfeo, i Concerti della domenica di Alba e Bra.

I dodici concerti si svolgeranno per sei domeniche consecutive, dal 30 marzo al 4 maggio:

  • Ore 11:00 nella Chiesa di San Giuseppe ad Alba, in collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe
  • Ore 16:30 nel Coro della Chiesa braidese di Santa Chiara

Saranno straordinarie occasioni per trascorrere un’intera giornata tra Langhe e Roero all’insegna della musica, con artisti di notorietà internazionale e repertori di grande interesse.

I concerti saranno introdotti dal musicologo Dino Bosco e quelli del mattino di Alba saranno seguiti da un calice di vino selezionato da Ico Turra: un’occasione d’incontro tra artisti e pubblico, per condividere il piacere dell’arte.