

Domenica 20 luglio ad Albaretto della Torre, sarà proposta l’attività per famiglie con bambini del Grande Memory dell’Alta Langa, ospitati dal LoveLanghe Tour in collaborazione con il Comune di Albaretto della Torre.
Il Grande Memory dell’Alta Langa è una versione in grande formato del celebre gioco omonimo, sviluppato per permettere a grandi e piccoli di riprendere possesso delle piazze e dei portici come spazio pubblico e condiviso per trascorrere tempo di qualità insieme.
Genitori e figli giocano insieme e non non metteranno alla prova solo le loro capacità di memoria…ma anche la conoscenza del proprio territorio!
Infatti, le 60 tessere rappresentano altrettanti elementi del paesaggio dell’Alta Langa, che si tratti del paesaggio materiale (castelli, torri, ..) o immateriale (tradizioni, personaggi…).
L’evento è gratuito e la prenotazione è fortemente consigliata e si effettua compilando il modulo presente sulla pagina dell’evento accessibile al link proposto.
Al termine dell’attività sarà possibile degustare un aperitivo a cura di LoveLanghe Tour con;
Salumi
Formaggi
Pop corn
Calice di Alta Langa, acqua aromatizzata o cocktail analcolico a base di frutta
Il ritrovo è alle 16:50 presso la Torre medievale in via castello 8.
L’inizio del Memory è previsto per le ore 18:00.
Durata circa 1h e 20.
IL GRANDE MEMORY DELL’ALTA LANGA
Si tratta di un’attività ludico-didattica sviluppata nell’ambito del progetto Nessuno Resti Indietro e concerne le tre tematiche del progetto “Storia, archeologia e architettura di pietra”, “Arte, Letteratura e Antropologia” e “Natura, Ambiente e Sviluppo Sostenibile”.
L’attività è a cura dell’associazione Ambiente & Cultura – Alba Sotterranea.