From 29 January 2025
to 29 January 2025
Corso di degustazione vini Saperi e sapori: i vini colorati

Un incontro dedicato ad apprendere le tecniche di degustazione, la storia e le curiosità legate ai tre vini colorati protagonisti della serata, provenienti dai vitigni di Bon Jovi

L’Associazione Turismo in Langa propone tre mercoledì sera per apprendere le tecniche di degustazione, la storia e le curiosità legate ad ogni appuntamento a tre vini differenti, in abbinamento ad un piatto sapientemente preparato da Montebellina Osteria Sociale di Alba.

È in programma per 3 serate dalle 19:15 alle 21:15 ad Alba un corso base di degustazione vini condotto da Narratori del Vino© utile a chi voglia approcciarsi all’assaggio in modo esperienziale, apprendendo terminologie e nozioni per trasformare il semplice assaggio in una vera esperienza di saperi e sapori, con alcune chicche uniche e particolari.

Il corso, pensato per appassionati e curiosi, guiderà i partecipanti in un viaggio tra i vini del territorio, i vini “colorati” (come Orange Wine, Pink Wine e Blu Wine) e gli alternativi vini senza alcol.

Sarà prettamente incentrato sull’analisi sensoriale di vini del territorio e internazionali, ma anche su curiosità e storia dei produttori stessi.

29 gennaio

Una bella sorpresa per i fan di Bon Jovi è attesa per la seconda serata del corso.

Mercoledì 29 gennaio si potrà degustare il Hampton Water Rosé del Sud della Francia nato dalla collaborazione fra Gerard Bertrand e Jon Bon Jovi.

I vini colorati

  • Orange wine Rèva
  • Hampton Water Rosé (una vera chicca che arriva direttamente dai vigneti di Bon Jovi 🎵)
  • Spumante 958 Santero Blu

Il cibo

In abbinamento risotto caprino e barbabietola.