From 18 January 2026
to 18 January 2026
Burattinarte d’inverno: il notturno… con brio!

Uno spettacolo poetico e divertente che trasforma le paure della notte in un gioco teatrale fatto di marionette, musica e leggerezza

Compagnia

Laura Landi (Toscana)

La notte è piena di rumori strani, ombre che cambiano forma e pensieri che corrono veloci: basta poco perché anche la stanza più familiare diventi un piccolo mondo misterioso.

E se la paura non fosse un nemico, ma una cosa da ascoltare e trasformare?

In Il Notturno… con brio! la notte si apre come una fiaba: tra sorrisi e inciampi, quello che sembrava “terribile” diventa poesia, e quello che sembrava lontano si fa vicino.

Un racconto pensato per guardare il buio con occhi nuovi.

Una fiaba notturna da ridere

Tra marionette, musica e pantomima, lo spettacolo costruisce un viaggio delicato e sorprendente, capace di far convivere comicità e tenerezza, gioco e sentimento.

È teatro per bambini e famiglie, con un linguaggio semplice ma mai povero: una piccola avventura che accompagna i più piccoli a riconoscere le emozioni e a scoprire che anche le paure possono diventare leggerezza.

Il festival

Burattinarte d’Inverno è la XXVII edizione della rassegna di teatro di figura firmata Burattinarte, in programma dal 18 gennaio al 29 marzo 2026 tra Langhe e Roero.

La rassegna propone otto appuntamenti a ingresso libero, con spettacoli che intrecciano pupazzi e attori, narrazione, musica e visioni poetiche, pensate per grandi e piccoli.