From 16 March 2025
to 16 March 2025
Burattinarte d’Inverno: Il grande viaggio di farfalla

Un’ esperienza teatrale che porta all’incontro con la propria storia e con la natura, attraverso un ritmo e un universo artistico creati per affascinare grandi e piccoli

Burattinarte d’Inverno, giunta alla sua 26ª edizione, è una rassegna dedicata al teatro di figura.

Si svolgerà dal 19 gennaio al 30 marzo 2025.

L’evento offre un ricco programma di spettacoli pensati per un pubblico di tutte le età: il focus è su burattini, marionette e altre forme di espressione artistica legate al teatro visuale.

Organizzata dall’Associazione Culturale Burattinarte, la rassegna mira a diffondere la cultura del teatro di figura, valorizzando la tradizione e l’innovazione attraverso performance coinvolgenti e creative.

Un bouquet di otto spettacoli che si svolgeranno in diverse località, rendendo l’evento un appuntamento imperdibile per gli appassionati e le famiglie.

Il 16 febbraio, a Novello Cavour, al Teatro Comunale, andrà in scena “Il grande viaggio di farfalla” della compagia NAVICELLE THEATRE.

Il grande viaggio di farfalla

Compagnia

NAVICELLE THEATRE

Il Grande Viaggio di Farfalla è un’esperienza teatrale completa che meraviglia bambini in teatri, centri sociali, biblioteche, associazioni culturali, scuole, parchi, agriturismi.

Accompagnati da Stupéo, viaggiatore dello Spazio-Tempo, partecipiamo alle avventure di Farfalla, una piccola farfalla che si arrabbia spesso.

Attraverso un universo artistico unico e originale si tratta d’amore materno, della rabbia, dell’incontro con l’Altro e della trasformazione.

Alla base della ricerca della compagnia Navicella c’è la necessità di portare un messaggio sia poetico che ecologico.

I burattini, la baracca e le scenografie sono costruiti interamente con materiali di riciclo, unendo materiale organico ed elettronico.

La colonna sonora dello spettacolo è stata creata lavorando elettronicamente la voce, organica, di Flaminia Vendruscolo.

A questa visione poeti(e)cologica si unisce inscindibilmente un messaggio di sviluppo emotivo che parte da una considerazione per lo spazio interiore e le molteplici emozioni umane.

Tutto questo veicolato dal potere trasformativo e curativo delle storie e della creatività.