Un posto unico Una gemma tra i vigneti
Dove godere della bellezza dei paesaggi patrimonio mondiale dell’ UNESCO
La proprietà de La Gioiosa consiste in due spaziose ville con giardino e piscina privati, situata tra i vigneti delle Langhe.
Ci troviamo a Montelupo Albese su una collina, non lontano dai più famosi paesi delle Langhe: Barolo, Alba, Serralunga d’Alba e Monforte d’Alba. Un posto speciale dove ammirare le bellezze circostanti e dove rilassarsi osservando le Alpi all’orizzonte.
La casa offre in totale 9 camere – 23 letti, un ampio salotto comune ed una spaziosa cucina con sala da pranzo. La proprietà è ideale per gruppi ed è dotata di aria condizionata.
Aree Esterne
Aree Interne
Natura circostante
Il Giardino
Immersi nella natura
Sentite l’erba sotto ai vostri piedi e assaporate la brezza che soffia tra gli alberi
Il nostro giardino è il posto migliore in cui rilassarsi ammirando il panorama mozzafiato sulle colline che ci circondano.
Vi sentirete semplicemente immersi nella natura, sdraiati sull’erba, seduti sotto la nostra pergola o ai piedi del nostro grande acero.
Godetevi la riservatezza del piccolo giardino dietro alla dependance, dove il vento soffia tra i grandi tigli e le farfalle danzano sulla lavanda.
La piscina
Piscina con vista
Gioia e refrigerio: pigre giornate estive con meravigliosi tramonti serali
La nostra piscina panoramica offre una vista spettacolare sui vigneti circostanti e sul castello di Serralunga d’Alba.
Mentre i bambini si divertono in acqua, abbandonate lo stress, godendovi un po’ di relax a bordo piscina, sdraiati sui nostri ampi lettini.
Godetevi un po’ di ombra sotto al piccolo gazebo a bordo piscina, consumando un leggero pranzo estivo o un aperitivo al tramonto.
Piscina 3.5m x 8m
La sauna
Calde giornate invernali
Godetevi del sano relax e una fantastica veduta dalla nostra sauna panoramica
La Gioiosa è attraente tutto l’anno! Fatevi una sauna in una fredda giornata invernale per rigenerare corpo e anima.
Nella nostra sauna accogliente potrete rilassarvi in totale riservatezza, meravigliandovi del paesaggio attraverso la vetrata panoramica.
Dopo una doccia rinfrescante vi sentirete come persone nuove.
5 mq
La corte
Cenare al fresco
La nostra piccola corte con il porticato è la vera anima de La Gioiosa: mangia, ridi, bevi, divertiti in compagnia!
Tra le due case, nel cuore de La Gioiosa, una piccola corte vi accoglie con un ampio porticato, ideale per riunirsi all’aperto.
Un luogo romantico dove celebrare bei momenti insieme, con vista sulla piscina e sul castello di Serralunga.
Ideale per godersi una cena estiva in gruppo, seduti attorno alla lunga tavolata. Avrete sicuramente capito perché la corte è la vera anima de La Gioiosa.
Porticato 9m x 3m
Cucina & Sala da Pranzo
Il paradiso dei buongustai
Lezione di cucina, gruppone di amici, 10 bambini affamati: tutto è possibile nella nostra grande cucina!
La nostra ampia cucina è situata al piano terra della Villa ed è un punto di connessione strategico tra l’interno e l’esterno della casa.
La cucina è equipaggiata per grandi gruppi con doppi lavelli, due piani cottura a induzione, due lavastoviglie, un forno professionale e un ampio frigorifero americano con freezer e macchina del ghiaccio.
L’arredamento antico e i muri di pietra originari rendono la stanza unica. I pasti possono essere serviti sia nella tradizionale sala da pranzo interna, sia nel vicino porticato esterno.
La stanza vuota
Il fascino della pietra e la tranquillità
Rilassatevi come preferite: con un massaggio, facendo yoga o bevendo un bicchiere di vino
L’ampia stanza comune accanto alla cucina nasce come zona meditazione per praticare yoga e per il rilassamento.
Grazie alla sua atmosfera tranquilla e soffusa è altrettanto utilizzata come zona per massaggi, ma a seconda delle necessità degli ospiti può ospitare pranzi, cene o altre attività, come laboratori e degustazioni.
35 mq
Il salotto
Il nido morbido e vivace della casa
Serate indimenticabili di fronte al caminetto con familiari e amici
Il salotto è situato esattamente a metà della Villa, tra il piano inferiore della cucina e il piano superiore delle camere.
Riunitevi al fresco in estate, accoccolatevi di fronte al caminetto nelle fredde giornate autunnali o festeggiate il Natale accanto all’albero. Sugli spaziosi divani c’è posto per stare tutti insieme!
Il bosco
Nella natura selvaggia
Ascoltate il richiamo del bosco e partite in esplorazione
Se amate scoprire le bellezze della natura, fate una bella camminata nel bosco confinante con la nostra casa.
Il bosco è di nostra proprietà e vi sorprenderà per la sua biodiversità.
E’ popolato da diversi animali selvatici, dai caprioli ai cinghiali, dalle volpi ai ghiri, dalle lepri ai tassi, e naturalmente da molte specie di uccelli.
Percorrete semplicemente il sentiero che parte dalla nostra casa e godetevi l’esplorazione, oppure intraprendete il Sentiero del Lupo, per una passeggiata più lunga in esplorazione delle colline e della campagna di Montelupo Albese.
Le Vigne
Circondati dai vigneti
La Gioiosa si trova letteralmente immersa nei vigneti di amici con aziende agricole nei dintorni
Dalla casa potrete godere delle vedute sui loro meravigliosi vigneti a perdita d’occhio e potrete degustare i loro vini, di cui teniamo sempre una scorta in casa. Ogni produttore ha una propria storia, che vi invitiamo a scoprire!
Destefanis – La Ruota
I vigneti della famiglia Destefanis si sviluppano sui pendii sopra La Gioiosa, in direzione del loro agriturismo, La Ruota. Giorgio, viticoltore e cantiniere, porta avanti la tradizione di famiglia producendo fantastici vini locali, come il Dolcetto, la Barbera e il Nebbiolo, accompagnati da una fantastica grappa! La famiglia Destefanis ha inoltre avuto l’originale idea di installare in mezzo ai vigneti una panchina gialla gigante, che si affaccia sulle vigne e sul castello di Serralunga d’Alba. Un modo alternativo per condividere con gli altri la bellezza della loro collina. Vi suggeriamo di fare una passeggiata tra i vigneti e di raggiungerla per meravigliarvi della fantastica veduta!
Caviola – Ca’ Viola
A nord, lungo la stradina che dalla casa conduce verso Montelupo, e a sud lungo i pendii sottostanti la nostra villa si estendono i vigneti del famoso enologo Beppe Caviola. Nominato “Enologo dell’anno” nel 2002 dal Gambero Rosso e da Slow Food, è considerato uno dei più importanti enologi italiani. La sua cantina è situata in Dogliani, ma le sue radici sono a Montelupo Albese. Per questo motivo ha scelto il lupo come logo della sua azienda. Vi invitiamo a visitare il suo sito internet https://www.caviola.com per avere maggiori informazioni sulla sua storia, sui suoi vini e sulla sua cantina.
Sobrero
Lungo la strada che dalla villa conduce a Montelupo, potrete invece osservare i vigneti della famiglia Sobrero, storica famiglia di Montelupo che produce vino da generazioni. Il capofamiglia, Giorgio, si occupa della vinificazione di stupendi vini, tra i quali l’eccellente Dolcetto, che troverete anche in casa, e che vi suggeriamo caldamente di assaggiare! I Sobrero sono noti per la loro calda accoglienza ai visitatori e sono molto apprezzati per le loro generose degustazioni, sempre accompagnante da formaggi e salumi locali, che rubano il cuore a tutti i nostri ospiti. Una visita in cantina da loro può trasformarsi facilmente nell’opportunità di fare una camminata nei loro vigneti ed di conoscere i vini direttamente alle loro radici. Vi lasciamo inoltre una piccola curiosità sulla famiglia Sobrero: Matteo, il figlio maggiore, è un noto ciclista internazionale, vincitore di molte tappe di competizioni ciclistiche europee, come ad esempio il Giro d’Italia. Per chi ama ciclismo e vino, la cantina Sobrero è una tappa obbligata!